Discipline

“Essere Forti per essere Utili.”
Georges Hébert , fondatore dell’Héberismo

 

“Per capire cosa è il Parkour si deve pensare alla differenza che c’è tra quello che è utile e quello che non è utile in eventuali situazioni di emergenza. Solo allora potrai capire ciò che è Parkour e ciò che non lo è.”
David Belle, Fondatore del Parkour

 

“Chi pratica il parkour presso ATPF non è un folle amante del pericolo, bensì un prode individuo desideroso di saper gestire al meglio  la peggiore delle situazioni, minimizzando ogni rischio presente in quel contesto.”

Lorenzo Pesce, Ex Presidente


Come spiegato dai maggiori esponenti della nostra disciplina, l’ATPF si occupa di praticare tutte le forme di movimento inglobate da due grandi insiemi: efficienza e arte del movimento.
Durante i nostri corsi infatti i nostri partecipanti apprendono e praticano tutte le tecniche che permettono loro di muoversi in qualunque contesto ostile con estrema dimestichezza, non trascurando simultaneamente la bellezza e la spettacolarità del movimento, condendo i numerosi superamenti degli ostacoli con numerose acrobazie.


I nostri istruttori preferiscono concentrarsi sull’efficienza e la sicurezza della disciplina, anziché smarrirsi in singolari e sempre più contraddicenti nomenclature.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...